Selezione VECCHIO VARZI

  • Fiocco affumicato Selezione Vecchio Varzi
  • Pancetta arrotolata Selezione Vecchio Varzi
  • Bresaola Selezione Vecchio Varzi
  • Speck Selezione Vecchio Varzi
PRODOTTI COMMERCIALIZZATI:
Clicca qui per visualizzare la descrizione dei prodotti  

Speck Selezione Vecchio Varzi

Lo speck Selezione Vecchio Varzi deve il suo carattere inconfondibile al metodo di lavorazione artigianale, che prevede un'affumicatura leggera della coscia salata di maiale, una stagionatura media di 22 settimane e un contenuto di sale non superiore al 5% nel prodotto finale. La regola "poco sale, poco fumo e molta aria fresca" e la dedizione e cura nel creare una specialità amata ben oltre i confini nazionali sono le caratteristiche che differenziano lo speck di qualità Selezione Vecchio Varzi.

Salame rosa cotto

Il Salame Rosa cotto magro Selezione Vecchio Varzi ha una lavorazione artigianale e viene ottenuto mediante un procedimento di cottura simile a quello della mortadella; per il suo impasto vengono utilizzati tagli selezionati di prosciutto e spalla, scelti perché tendono a mantenere un colore chiaro durante la cottura e l'insaccamento, che vengono triturati grossolanamente, non finemente, per ottenere un salume magro delicato e gustoso.

Prosciutto Crudo di Parma

Il prosciutto crudo della selezione Vecchio Varzi è la risposta per tutti coloro che si aspettano dal Prosciutto di Parma una qualità distintiva e un sapore unico. Qualità garantite dalla scelta accurata delle carni, dall'aggiunta di poco sale distribuito rigorosamente a mano e in quantità equilibrata, niente conservanti né additivi e, soprattutto, dal rispetto del tempo e l'aria ideale. È grazie a una profonda conoscenza dei segreti di lavorazione che si riconoscono i prosciutti con le caratteristiche giuste per meritarsi una stagionatura di almeno 16 mesi.