Sturia è specializzata nella produzione di caviale da più di vent’anni e la sua notevole esperienza si riflette nell’alta qualità del prodotto. Le femmine di storione vengono allevate per circa 8 anni prima di raggiungere la maturità e il caviale viene prodotto utilizzando i metodi tradizionali: le uova vengono setacciate a mano, lavate e salate prima di essere inscatolate. In seguito, il caviale viene quindi fatto maturare naturalmente nelle camere di maturazione.
Sturia seleziona il suo caviale con estrema attenzione e gli esperti dell'azienda lo assaggiano durante ogni fase del processo di produzione. I criteri di selezione sono molto stringenti e includono dimensione, colore, compattezza e qualità organolettica. Questo metodo permette a Sturia di mantenere l'eccellenza della qualità del prodotto, confezionato in latte da 1 kg prima di procedere alla fase di maturazione.
Grazie alla vasta offerta di prodotti, quello di Sturia è conosciuto come il caviale "haute-couture", il cui pregio è riconosciuto dai migliori chef a livello mondiale.